Come installare file BAR sulla PlabyBook BlackBerry

Pubblicato: 15 dicembre 2012 in Vari

Se possedete un BlackBerry PlayBook (o un BlackBerry 10 Dev Alpha) e siete alla ricerca di un modo più semplice e più efficiente per gestire le proprie applicazioni questa guida fa al caso vostro.
Vi parleremo di PlayBook App Manager, una semplice estensione di Google Chrome che potete trovare direttamente nel Chrome Web Store

Tramite questa estensione avrete la possibilità di gestire la vostre applicazioni in maniera semplicissima direttamente dal Browser senza l’aggiunta di altre applicazioni con la possibilità di caricare anche le applicazioni Android convertite naturalmente per la piattaforma BlackBerry.

Prima di tutto dovrete andare sul Chrome Web Store e scaricare l’estensione PlayBook App Manager, una volta installata andiamo ad inserire l’ip della nostra PlayBook (con attivata la modalità di sviluppo)

Una volta salvato il nostro ip possiamo accedere direttamente dalla barra degli indirizzi mettendo “https://vostroip” nel nostro caso https://169.254.0.1

Qui troveremo l’elenco delle applicazioni già installate, con la possibilità di rimuoverle, installarle o lanciarle direttamente sulla PlayBook

Questo metodo risulta molto comodo semplice ed efficace in quanto non avremo bisogno di altra applicazioni, inoltre un PRO è quello di poter creare un “coda” di installazione per caricare più applicazioni con un semplice Click.

 

Come potete vedere dopo l’installazione ci apparirà il messaggio Install Succes e troveremo la nostra applicazione sulla Playbook

  • Domande frequenti

    1. D: Come posso ottenere il nome host / IP del mio PlayBook?
      A: attivare la modalità di sviluppo del primo dispositivo.
  • Indirizzo IP: Fare clic sull’icona dev sul pannello superiore dello schermo principale. Verrà visualizzato un IP di solito sotto forma di 192,168. *. *, Questa è l’IP wireless. Per l’IP fisico tramite cavo USB (169.254. *. *), Andare in Impostazioni »Sicurezza» Modalità di sviluppo »Indirizzo di sviluppo.
  • Nome host (il cosiddetto nome di rete Tablet): Questo non è supportato in ogni ambiente di rete. Ma se l’indirizzo IP del vostro PlayBook continua a cambiare, si può fare un tentativo. Vai a Impostazioni »Conservazione e condivisione» Identificazione di rete »Nome di rete Tablet.
  • D: Perché l’installazione di Firefox è così complicato?
    R: Dal momento che questo software è stato originariamente solo un estensioni di Google Chrome
  • D: Dove sono le istruzioni per l’installazione Mozila Firefox?
    R: Re-aprire questa pagina con il browser che si desidera installare sul PlayBook App Manager.
  • D: Mantiene logining automatico. / Sono sicuro che la password è corretta, ma non riesco a effettuare il login.
    A: Verificare che l’ora del dispositivo è sincronizzato con il tempo al computer.
  • Problemi noti

    1. Questo software opera in multitasking, ma se lo fate qualcosa di diverso, ad esempio, avviare un’altra applicazione, durante il caricamento dell’installazione di un’applicazione di grandi dimensioni, la barra di avanzamento potrebbe bloccarsi fino alla fine dell’operazione.
    2. Di tanto in tanto la pagina si spegne. Beh, in realtà è bianco, non è vuoto, perché tutti gli elementi della pagina sono ancora lì. Basterà aggiornare la pagina e tutto alla normalità.
Annunci

I commenti sono chiusi.