BlackBerry App Error 523

 

Prendiamo spunto da un articolo dei colleghi di CrackBerry per mettere insieme una lista dei più comuni errori che possono capitare durante l’utilizzo dei nostri amati BlackBerry e che ci fanno andare nel panico.

 

 

BlackBerry Device Error Messages: solitamente hanno una struttura “Java error ###” o “App error ###”

 

  • Errore 102: errore Java che indica che un file .cod presente sul dispositivo è corrotto. È necessario ricaricare il software sul palmare.
  • Errori 350-359: errori associati ad applicazioni di terze parti. Dati o intere applicazioni corrotte e necessità di rimozione. È possibile rimuovere l’applicazione tramite Desktop Manager oppure caricare nuovamente il sistema operativo.
  • Errori 502/505/507/552: errori legati al software o ai dati del dispositivo. Nella maggior parte dei casi l’unica soluzione un completo wipe del dispositivo ed un successivo caricamento del sistema operativo.
  • Errore 513: se si presenta questo errore significa che il BlackBerry è stato resettato in seguito a 10 digitazioni errate della password. Eliminazione completa dei dati sul dispositivo con necessità di ricaricare il sistema operativo.
  • Errore 576: errore connesso ad una Policy IT. Risolvibile solo contattando l’amministratore dei servizi.
  • Errori 602/603: errori collegati ad un’applicazione. Necessaria la disinstallazione tramite Desktop Manager oppure la reinstallazione da zero del sistema operativo.

 

BlackBerry Internet Services Error Messages: 

 

  • PIN e IMEI già in uso: il palmare è ancora associato con un BIS precedente. Bisogna contattare il provider (precedente) per disattivare il proprio account.
  • User ID e Password forniti non validiPer favore inserisci nuovamente User ID e Password: informazioni riguardanti il BIS errate. Inserire le informazioni corrette o contattare il proprio provider.
  • PIN o IMEI del dispositivo inesistenti: il BlackBerry non è registrato sulla rete o è ancora associato ad un precedente BIS. È necessario contattare il provider.
  • Password Error Message: l’account POP è bloccato dal programma captcha di Gmail. È necessario sbloccare l’account Gmail tramite procedura captcha per poter accedere al proprio account.

 

BlackBerry App World Error Messages:

 

  • BlackBerry App World non è al momento disponibile. Riprovare più tardi:servizio App World temporaneamente non disponibile per problemi dovuti a server o altro. Riprovare dopo diverso tempo.
  • La connessione di rete non è disponibile: il servizio dati deve essere attivato e il BlackBerry deve essere connesso alla rete.
  • È necessaria una connessione dati per il download di App World. Contattare il proprio provider per aggiornare il proprio servizio dati: non si dispone di un piano dati per BlackBerry e non è possibile accedere ad App World.
  • L’applicazione selezionata è già installata. Sovrascrivere l’applicazione presente? : scegliere se mantenere l’applicazione o sovrascrivere con una nuova installazione.
  • È necessario riavviare il dispositivo per completare l’installazione (o rimozione): alcune (non tutte) le applicazioni necessitano di riavvio dopo l’installazione, l’aggiornamento o la disinstallazione.
  • Autenticazione PayPall fallita. Riprovare più tardi: sono state utilizzate credenziali di accesso errate per PayPal.
  • BlackBerry App World ha rilevato un nuovo PIN. Vuoi trasferire le applicazioni acquistate sul nuovo dispositivo? : appare quando si cambia dispositivo. Scegliere sì se si intende portare sul nuovo BlackBerry le applicazioni a pagamento acquistate con il vecchio palmare.

 

[Fonte: MondoBlackberry]

 

Annunci

I commenti sono chiusi.