Cinque Trucchi per il PlayBook

Pubblicato: 4 luglio 2012 in Blackberry

CINQUE TRUCCHI PER UTILIZZARE AL MEGLIO IL PLAYBOOK

 Se sei un nuovo possessore di BlackBerry ® PlayBook ™ o ne hai avuto uno per un po ‘, qui ci sono cinque suggerimenti per ottimizzare l’utilizzo della vostra tavoletta.

1. Mostrare e nascondere la tastiera

Ogni volta che avete bisogno di accedere rapidamente alla tastiera, è sufficiente scorrere dal basso a sinistra della lunetta. Per nascondere la tastiera invece basta toccare il pulsante sempre sulla  tastiera che appare nell’angolo in basso a sinistra.

 2. Batteria

Per aiutare a ottimizzare la durata della batteria del BlackBerry PlayBook tablet, qui ci sono alcune cose che faccio ogni volta che non hanno accesso ad un caricabatterie e ho bisogno di massimizzare la durata della mia batteria:

1) la luminosità dello schermo

  • Toccare l’icona della batteria e regolare la barra di scorrimento della luminosità, o accedere alle impostazioni “Screen” all’interno del menu Impostazioni.

2) Attivare una retroilluminazione più breve time-out e Standby Time-Out

  • Toccare l’icona degli ingranaggi, quindi toccare l’impostazione “Screen”, e quindi specificare un valore di timeout retroilluminazione.

3) Disattivare Wi-Fi ® e / o la connettività Bluetooth ®

  • Toccare le icone Wi-Fi e / o Bluetooth seguito selezionando “Off”.

4) le applicazioni di pausa quando si mostra nella schermata iniziale o passare tra le applicazioni

  • Toccare l’icona degli ingranaggi, quindi toccare l’impostazione “General” e impostare “Il comportamento delle applicazioni” a “pausa”

 

3. Cerca utilizzando la barra degli indirizzi del browser


Invece di visitare un motore di ricerca dal web, per eseguire una ricerca, durante l’utilizzo del browser, si può semplicemente digitare ciò che stai cercando nella barra degli indirizzi e premere il tasto “Enter” per effettuare una ricerca automatica.

Di default il tuo BlackBerry PlayBook tablet utilizza il motore di ricerca Bing ™. Per cambiare il motore di ricerca che viene utilizzato, scorrere verso il basso il chiavistello superiore mentre si utilizza il browser e selezionare “Opzioni”. All’interno di questo menu, avrete la possibilità di scegliere quale motore di ricerca viene  utilizzato dal browser automaticamente.

 

4. Peek la barra di stato

Quando avete la necessità di attivare rapidamente la funzione di blocco orientamento o controllare le notifiche o la durata della batteria, basterà scorrere verso il basso sia dalla lunetta in alto a sinistra o in alto a destra. Io uso questo gesto in modo da poter toccare l’icona della batteria e mettere il mio tablet in modalità Stand By quando lo devo mettere via.

5. App Gestione e icone Bookmark

Dopo l’installazione di nuove applicazioni e giochi o aggiungendo un segnalibro nella schermata home del tablet, abbiamo la possibilità di spostare queste icone o rimuoverle completamente.
Molto semplice, basterà toccare il segno di spunta che appare lungo il pannello categorie nell’angolo in alto a sinistra.

  • Spostamento di un’icona – Toccare e tenere premuta l’icona e quando inizia a pulsare, trascinare l’icona dove si vuole posizionarla.
  • Eliminazione di un’icona- Per rimuovere un’icona completamente, toccare e tenere premuta l’icona, mentre nella vista “All” seguito toccando l’icona del cestino che appare quando l’icona inizia a pulsare. Una cosa importante da tenere a mente è che se si rimuove un’icona, mentre in un’altra vista come “Media”, l’icona vengono rimossi da “Media” e appaiono ancora nella vista “All”.

Nota: Per aggiungere un segnalibro alla schermata iniziale, durante la navigazione di un sito web, toccare la “Star con un segno più verde” e quindi selezionare “Aggiungi a Home”.

 

Matteo Vismara [BBmItalia]

Annunci

I commenti sono chiusi.