Black Book of retail

Pubblicato: 23 giugno 2012 in Blackberry
Tag:

Una guida sempre aggiornata sulle ultime tendenze moda, dalle piccole realtà di nicchia ai brand più importanti del mondo del fashion: Research In Motion (RIM) annuncia a Pitti Immagine Uomo 2012 il lancio della app “The Black Book of Retail”, l’applicazione esclusiva per BlackBerry, pensata per i fashion victim alla ricerca delle collezioni dei migliori brand nazionali e internazionali. L’applicazione sarà disponibile dal 1° luglio su BlackBerry App World per tutti gli smartphone BlackBerry con sistema operativo BlackBerry 7.0 e successivi, fruibile sia per modelli touch che dotati di tastiera qwerty.

L’applicazione “The Black Book of Retail”, sviluppata da Techmobile, è la versione mobile della prima guida completa alla distribuzione fashion di alta gamma a cura di Fashion Illustrated, che raccoglie il meglio del retail nazionale. Arrivata quest’anno alla seconda edizione, la pubblicazione ha selezionato i 200 migliori negozi di moda multibrand presenti in Italia e accompagna nella ricerca delle marche più esclusive e delle collezioni più interessanti del momento.

La versione mobile di The Black Book of Retail è la novità dell’edizione 2012: durante un viaggio di lavoro o un week-end fuori porta, la nuova applicazione consente a tutti gli appassionati di shopping di cercare il proprio brand preferito nel negozio più vicino in qualsiasi posto e in qualsiasi momento, grazie alle funzionalità integrate di geolocalizzazione. per un regalo davvero speciale per sè o per altri.

La ricerca prevede due modalità: per prossimità oppure per criteri di ricerca (nome negozio, regione, categoria merceologica e brand). Una volta impostati i criteri di ricerca, l’app mostrerà immediatamente una scheda con tutte le informazioni già presenti per ogni negozio all’interno della guida: sarà possibile visualizzare la posizione esatta, o addirittura contattare telefonicamente il negozio o collegarsi al sito web ufficiale con un solo click.
Una sorta di “cool hunter personale”, che accompagna nello shopping in ogni momento e in qualunque luogo, in grado di segnalare non dov’è il brand preferito, ma anche il negozio più vicino dove trovarlo.

Annunci

I commenti sono chiusi.