5 motivi per sviluppare su BlackBerry

Pubblicato: 14 giugno 2012 in Blackberry

Gli sviluppatori di applicazioni devono prendere una decisione su quale piattaforma smartphone sviluppare le loro applicazioni. Tra i candidati popolari abbiamo App Store di Apple, RIM BlackBerry App World, Google Android Marketplace e Microsoft Windows Marketplace.
Tutti gli sviluppatori hanno avuto i propri vantaggi e svantaggi ma alla fine tutto si riduce al profitto.  Personalmente considero molto importanti la facilità di sviluppo, concorrenza, base di abbonati, le abitudini degli utenti, dati demografici.
Ed ecco cinque punti importanti per sviluppare applicazione per Blackberry:

1. Meno Concorrenza

La base di abbonati di ciascuna piattaforma è molto importante. Più è grande il vostro mercato, più si tende a fare. Se consideriamo il rapporto tra iscritti alle applicazioni, la piattaforma più interessante dovrebbe avere il maggior numero. Tenete a mente, che le cifre non sono affatto esatta e che BlackBerry App World è diviso in Playbook 2.0/BlackBerry 10 applicazioni basate su vecchi e BlackBerry OS basati su applicazioni.Più precisamente, se si considerano solo le attuali applicazioni di smartphone BlackBerry a circa 85.000.
Ciò significa, che c’è in generale meno apps disponibili per ciascun utente di qualsiasi altra piattaforma,  c’è una maggiore probabilità di essere l’unico gioco in città!  Meno concorrenza significa che gli sviluppatori possono pagare di più per la loro applicazione.
La nuova piattaforma BlackBerry 10 non ha ancora stata lanciata ufficialmente e tutto dipenderà dalle vendite del primo BlackBerry 10 e le applicazioni disponibili al lancio, entrambi sconosciuti. Possiamo essere sicuri che non ci saranno 500.000 apps al momento del lancio, e le vendite potrebbero partire da  mezzo milione fino a 5 milioni di dispositivi.
Indipendentemente da questo ci sarà spazio per molti sviluppatori per avere successo sulla nuova piattaforma.

2. Strumenti per gli sviluppatori

Lo sviluppo nativo su BlackBerry non è mai stato così facile. La qualità dei nuovi strumenti di Cascades UI della TAT è di prim’ordine, che consente anche ai nuovi sviluppatori di creare applicazioni sorprendenti con facilità. La fondazione potente di C + + con la semplicità di creazione di interfacce utente con Qt è una grande combinazione. Cascades per BlackBerry 10 caratteristiche transizioni slick, animazioni fluide e oggetti taglienti disposizione che gli sviluppatori possono sfruttare senza alcun lavoro supplementare.RIM sta sviluppando strumenti come l’App Generator, che consente un modo molto veloce per fare un app, risparmiando tempo e denaro per molti sviluppatori.Le nuove iniziative open-source e la ricchezza di applicazioni di esempio da RIM sono promettenti e mostrano che RIM è seriamente intenzionata a fare appello agli sviluppatori. Come sviluppatore nuovo BlackBerry, ho provato gli strumenti WebWorks BlackBerry, strumenti di Cascades, l’emulatore Ripple, applicazioni di esempio, Android strumenti di conversione, e runtime AIR forniti da RIM e io sto impressionato.

3. Demografia

Ci sono prove che gli utenti BlackBerry in genere si trovano nella fascia di reddito più alto, suggerendo che potrebbero essere più propensi a spendere di più per le applicazioni che gli utenti di altri smartphone.

4. Sostegno Di Rim in ambito “Social”

Research in Motion ha intensificato il proprio gioco quando si tratta di fare appello agli sviluppatori.Per quanto riguarda il sostegno sociale va, RIM fornisce un supporto di qualità e tempestivo attraverso forum sviluppatori  BlackBerry e l’account Twitter @ BlackBerryDev.
I forum sono ben organizzati e popolati con molti sviluppatori esperti pronti ad aiutare e a risolvere qualsiasi problema. L’account twitter @ BlackBerryDev ha più di 41.000 follower ed è supportato da un team dedicato che è felice di aiutare. RIM ha anche evangelisti sviluppatori BlackBerry, guidati dal VP di RIM Developer  Relations e Ecosistemi Dietro Alec Saunders, per rispondere a qualsiasi sviluppatore.

5. Sostegno finanziario

Devi fare soldi, giusto? Ok. RIM offre 10.000 dollari di reddito garantito per le app certificate di BlackBerry 10. Proprio così. Se la vostra applicazione passa un po ‘di certificazione (non ancora completamente note), e la vostra applicazione non ha ancora fatto $ 10.000 di reddito, RIM ti paga la differenza. Non male eh? I dettagli non sono ancora ben definiti, ma l’obiettivo è chiaro. RIM vuole prendersi cura dei suoi sviluppatori.

Annunci

I commenti sono chiusi.