SugarSync per Blackberry

Pubblicato: 22 marzo 2012 in Blackberry, Iphone

SugarSync su AppWorld ottima applicazione per la gestione e la sincronizzazione fra PC, Mac e il device BlackBerry, l’applicazione supporta anche dispositivi Apple,  Android, Windows Mobile e Symbian.

Lo spazio gratuito sul portale sono 5 GigaByte e se non dovesse bastare si può comprare spazio aggiuntivo con degli abbonamenti annuali  (dai 30 Gb per 49,99 $ ai 500 Gb per 399,99 $) acquistabili sia con carta di credito sia con PayPal.

Al primo impatto si presenta con una grafica pulita, ordinata e un’ottima scelta delle icone per l’identificazione delle funzioni.

Il primo passo è scaricare l’app sui dispositivi e in seguito installare dal sito www.sugarsync.com il software per Pc o Mac.

Avviando l’applicazione da PC (visualizzato sul browser) si possono scegliere le cartelle da inserire nelle sincronizzazioni e oltre alle solite (documenti, immagini e Video) si apprezza la possibilità di aggiungere altre cartelle, liberando l’utente da vincoli sulla posizione dei files.

Eseguiti i test di modifica, ri-nominazione e eliminazione di alcuni files di prova. Il risultato è stato ottimo e non ci son stati problemi.

Fra le opzioni non poteva mancare la condivisione su Twitter, Facebook, tramite E-mail e contatti di

Gmail, Yahoo, Hotmail or AOL o SugarSync Contacts, per far ciò bisogna far diventare il file pubblico e poi si può condividere.

Molto utile la funzione fotocamera integrata per poter scattare una foto e sincronizzarla immediatamente.

Fra le opzioni sul dispositivo troviamo la possibilità di proteggere l’accesso tramite un “security Pin”, un Help online strutturato molto bene che ci consente di apprendere tutti i passi da seguire per qualsiasi operazione da eseguire, un video esemplificativo e la possibilità di utilizzare la SD card e/o la connessione a internet per la sincronizzazione.

Un’app da non lasciarsi sfuggire .. 🙂

[Alessandro B. per BBmItalia]

Annunci

I commenti sono chiusi.