BlackBerry App World 3.1

Pubblicato: 2 dicembre 2011 in Blackberry

RIM ha  confermato che da circa metà Dicembre verrà rilasciato un aggiornamento del proprio client App World, si tratta del passaggio alla versione 3.1 che introdurrà interessanti novità. Nessun aggiornamento grafico (introdotto recente,ente con la versione 3.0) ma di modifiche al funzionamento generale dell’applicazione, pri su tutti la possibilità di accedere allo store RIM anche via Wi-Fi.

 

Forse non ve ne siete mai accorti ma tutti gli accessi (e i download) a BlakcBerry App World avvengono solo ed esclusivamente sotto rete dati (su smartphone), con l’aggiornamento alla relese 3.1 l’accesso sarà garantito anche via Wi-Fi.

 Questo dovrebbe portare una seria di benefici in termini di velocità di installazione delle applicazioni, su PlayBook che funziona pienamente in WiFi il download delle stesse risulta sempre molto performante, ma anche di “risparmio” dei dati sulla propria SIM, opportunità decisamente ghiotta per tutti coloro che non hanno tariffe flat.

 Per facilitare il controllo delle applicazioni da parte degli utenti gli sviluppatori di applicazioni potranno ratificare la loro crazione, in questo modo ogni app caricata in BlackBerry App World verrà “etichettata” per determinate fasce di utenti (over 18, over 13 per esempio); lato utente su App World saranno impostabili dei filtri in base alle categorizzazioni, filtri che eventualmente impediranno di visualizzare in download sul proprio smartphone.

 L’aggiornamento appare di prossimo arrivo, metà Dicembre è il periodo che viene fornito come papabile per questi aggiornamenti, quindi per Natale regaletevi le applicazioni via Wi-Fi!

 

Annunci

I commenti sono chiusi.