Blackberry Protect rinnova la grafica

Pubblicato: 11 novembre 2011 in Blackberry

Tutti gli utilizzatori servizio Blackberry Protect, saranno contenti di sapere che il sito web è stato rinnovato, e come potere notare dall’immagine oltre alla parte grafica, si presentano sezioni più accessibili per una resa globale lineare ed una navigazione piacevole.


Dal web sono disponibili 3 sezioni che vi permettono di gestire il vostro account e il vostro smartphone registrato al servizio. In particolare nella scheda “Il mio Dispositivo” avete a disposizione la possibilità di visualizzare la posizione del vostro telefono, riprodurre un effetto sonoro per rintracciarlo, visualizzare un messaggio sul display, bloccare il dispositivo per renderlo inutilizzabile, cancellare tutti i dati da remoto. Sempre in questa pagina potete visualizzare anche il PIN del vostro device e il relativo numero di telefono.

Come potete vedere se provate a ricercare il vostro dispositivo apparirà la mappa con il punto preciso dell’ultima localizzazione.


Se invece scrivete in messaggio, verrà consegnato al vostro dispositivo e verrà visualizzato sullo schermo come potete notare qui sotto.

Nella sezione “DATI PERSONALI” invece viene mostrata la cronologia dei backup dei dati che avete eseguito manualmente o quelli impostati periodicamente e in più con il tasto backup potete eseguirne uno in remoto, lanciando il comando sempre da questa pagina.

nella scheda “GESTIONE DISPOSITIVI” invece potete visionare tutti i device collegati al vostro account, con la possibilità di dare un nome a ciascun dispositivo, funzione molto utile se siete in possesso di diversi terminali.

Tutto sommato questa progettazione grafica personalmente mi aggrada parecchio, provate a dare anche voi un occhio al nuovo restyling, nella speranza comunque di non dover mai utilizzare queste funzioni in caso di furto o smarrimento del vostro amato BlackBerry. Per accedere via web ecco a voi il LINK

[Matteo Vismara]

Annunci

I commenti sono chiusi.