Blackberry Music lanciato ufficialmente in Canada, Australia ed US

Pubblicato: 4 novembre 2011 in Blackberry

Nel corso delle ultime ore, Research in Motion ha annunciato la disponibilità della nuova applicazione BalckBerry Music, destinata ovviamente agli smartphone BlackBerry e che necessita per alcune funzioni l’integrazione con il servizio di messaggistica istantanea BlackBerry Messenger.

La nuova applicazione consentirà agli amanti della musica e possessori di un terminale BlackBerry di connettersi tra loro e condividere in maniera social i brani preferiti e le playlist in ascolto. Il servizio è esclusivo per gli utenti che hanno installato sul proprio terminale le versioni 6 e 7 del sistema operativo BlackBerry.
Ma come funziona il nuovo servizio? BBM Music offre milioni di brani tra i quali è possibile scegliere 50 canzoni per creare la propria playlist iniziale, che potrà poi essere cambiata o aggiornata una volta al mese con 25 nuove canzoni da sostituire a quelle di partenza (si avranno sempre 50 canzoni sul proprio terminale).

Nuovi brani potranno essere comunque ascoltati nel caso in cui siano contenuti nella playlist di uno degli amici. Per questo motivo gli utenti saranno invogliati a connettersi con più utenti possibili in modo da avere più brani possibili a disposizione.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente ma, per accedere al servizio e creare il proprio account è necessario abbonarsi. Il costo mensile dell’abbonamento che consente di acquistare le prime 50 canzoni e di mese in mese le 25 a per rinnovare la playlist è di4,99$. È anche disponibile una versione Free Subscription che permette di prendere confidenza con l’applicazione ma limita l’ascolto dei brani a una preview di soli 30 secondi.

BlackBerry Music è per ora disponibile solamente negli Stati Uniti, in Canada e in Australia ma dovrebbe essere rilasciato a breve anche in Europa.

Annunci

I commenti sono chiusi.