BlackBerry Colt/London primo BlackBerry con BBX

Pubblicato: 29 ottobre 2011 in Blackberry

Di Superphones ne abbiamo parlato anche questa estate, e per superphones intendiamo proprio quello che RIM stessa intende con questa etichetta, dispositivo dotati del nuovo sistema operativo BBX dotati di un processore dual core performante e con nuove funzionalità. Il primo dispositivo che dovrebbe essere disposnibile in questo senso pare che sarà BlackBerry Colt (la cui versione europea potrebbe chiamarsi in codice London), primo smartphone ad avviare la nuova serie, e auspicabilmente una rifioritra di RIM da tempo paventata.

 

Se inizialmente il dispositivo veniva dotato di processore single-core da 1,2GHz (lo stesso di BlackBerry 9900 Bold) col quale inizialmente è stato testato,le informazioni che circolano adesso inseriscono nel device un processore dual-core e ovviamente il nuovo OS BBX. Di seguito le caratteristiche tecniche presunte.

  • Spessore inferiore all’attuale BlackBerry 9900 Bold
  • Scocca in acciaio monoscocca
  • OS BBX con transizioni TAT (vedi qui)
  • Batteria NON estraibile
  • Nessun pulsante fisico

Risulta evidente che l’immagine qui sopra non sia effettivamente quella del dispositivo ma, almeno a detta dei ragazzi di N4BB, un dispositivo che assomiglierà molto a questo layout; non sappiamo nemmeno se BBX sarà la trasposizione smartphone di QNX, a livello grafico intendiamo, quindi i nodi da sciogliere sono abbastanza, e questa volta non abbiamo voglia di aspettare, la concorrenza corre e il tempo passa, in fretta.

[Fonte BBWorld]

Annunci

I commenti sono chiusi.