BlackBerry: Arriva il lusso con BlackBerry P9981 Porsche Design

Pubblicato: 29 ottobre 2011 in Blackberry
Tag:,

E’ firmato Research In Motion ed è realizzato in collaborazione con il celebre marchio Porsche Design. In lui si incontrano l’ingegneria, la potenza, il lusso e tutta la conoscenza di BlackBerry nel mondo della telefonia mobile.

Esatto, stiamo parlando di un nuovo smartphone e per la precisione di Rim BlackBerry P9981 Porsche Design (o Porsche Design P’9981 smartphone from BlackBerry). Il concept è stato realizzato da Porsche Design, in collaborazione con RIM, ed è il primo modello di questa firma di lusso.
Rim BlackBerry P9981 Porsche Design

Design – Realizzato con materiali esclusivi (acciaio inossidabile, rivestimento a mano in pelle nella parte posteriore), consente di riconoscere da subito lo stile di Porsche Design. Ha uno schermo accompagnato da una tastiera estesa frontale, una caratteristica alla quale ormai diversi telefonini BlackBerry ci hanno abituati.

Software – A livello software, il telefonino ha un’interfaccia utente esclusivamente realizzata per questa occasione (Porsche Design UI) e mette a disposizione un’applicazione di realtà aumentata (argumented reality) realizzata su misura: Wikitude World Browser. Il sistema operativo è BlackBerry 7.

Hardware – Ora diamo un pò di numeri: il nuovo smartphone ha un chipset single core a 1,2 GHz uno schermo touch a 24 bit con tecnologia Liquid Graphics, 8 GB di memoria interna che possono arrivare fino a 40 con l’ausilio di schede di memoria esterne, fotocamera con registrazione video HD.

Il telefonino inoltre mette a disposizione la tecnologia NFC (che oggi da noi è ancora agli inizi e che serve per scambiare informazioni con altri dispositivi e per effettuare micro pagamenti)

Disponibilità – Porsche Design P’9981 smartphone from BlackBerry sarà disponibile presso i negozi Porsche Design entro la fine dell’anno. Per il momento non si sa se sarà disponibile in Italia e tantomeno ci sono informazioni ufficiali in merito al prezzo.

Annunci

I commenti sono chiusi.