LOGICMAIL – CLIENT DI POSTA ELETTRONICA PER BLACKBERRY SENZA ATTIVAZIONE BIS

Pubblicato: 28 ottobre 2011 in Blackberry

LogicMail – client e-mail per palmari BlackBerry RIM – ha ora raggiunto un importante traguardo con la sua ultima versione beta 2.0. Ispirato dal progetto ormai defunto Mail4ME, LogicMail offre un’alternativa al tradizionale sistema di push e-mail offerto da RIM.

Come tale, è un sogno che diventa realtà per il pubblico sempre crescente di utenti BlackBerry senza un piano dati BlackBerry specifico. Ovviamente non mettiamo in discussione il servizio BIS che ci permette di usare tutte le applicazioni pensate ed installate sul nostro palmare BlackBerry RIM ma LogicMail può essere utile magari agli studenti con un budget limitato e non in grado di permettersi il lusso di avere un piano dati BlackBerry oppure per persone con esigenze limitate che cercano di cavarsela con un piano dati generico e senza necessità dei servizi BlackBerry.

LogicMail è, in primo luogo, un’applicazione Java che funziona autonomamente con una propria interfaccia utente grafica e non si integra con l’applicazione nativa Messaggi.

 

 

Nonostante ciò LogicMail sostiene POP e IMAP – con grande attenzione su questi ultimi – e con la capacità di funzionare su palmari BlackBerry RIM con  firmware 4.5 e successivi fino al nuovo BlackBerry 6. Per quanto riguarda la connettività LogicMail supporta TCP, MDS e WAP 2.0 ma può operare anche su reti Wi-Fi

Stiamo comunque parlando di una versione beta ma le persone che stanno dietro a LogicMail hanno fatto un notevole lavoro tanto che l’applicazione non solo è disponibile gratuitamente, ma è anche un software open source. Chiunque voglia contribuire al progetto può sforzarsi per migliorare l’attuale versione.

 

 


LogicMail è disponibile per palmari BlackBerry RIM con firmware 4.5 e successivi con download OTA gratuito – puntando il Browser BlackBerry – a questo indirizzo mentre a questo link potete trovare tutte le spiegazioni per la configurazione.

 

Annunci

I commenti sono chiusi.