Blackout Blackberry – RIM spiega

Pubblicato: 13 ottobre 2011 in Blackberry

Dopo quasi tre giorni consecutivi in cui oramai si sono riscontrati dei ritardi di consegna della posta elettronica sui nostri palmari BlackBerry RIM fa un punto della situazione dettagliato per tutte le regioni impattate dal disservizio – partito inizialmente il 10 Ottobre e poi prolungatosi nelle giornate dell’11 Ottobre e 12 Ottobre – che ricordiamo essere EMEA (Europa, Africa, Medio Oriente e India) e Sud Amerca (Brasile, Cile e Argentina) e alcuni problemi sporadici in USA e Canda.

Blackout BlackBerry - RIM spiega la situazione dei servizi BlackBerry al termine della giornata del 12 Ottobre

A parlare ufficialmente sulle pagine di RIM e’ il CIO Robin Bienfait che illustra in dettaglio la situazione a livello mondiale nelle varie nazioni che sono state impattate dal blackout BlackBerry e i servizi funzionanti e quelli ancora non funzionanti.

La situazione attuale e’ la seguente:

Europa, Africa, Medio Oriente e India (EMEIA):

  • posta elettronica e’ funzionante e i sistemi stanno continuando a smaltire il ritardo accumulato nella consegna delle mail.
  • BBM (BlackBerry Messenger) e’ online e funzionante
  • Navigazione internet e’ temporaneamente non disponibile e verra’ riattivata non appena il servizio verra’ ritenuto sufficientemente stabile
  • Sono state incrementate le capacita’ interne dei sistemi per facilitare lo smaltimento dei messaggi di posta elettronica
Annunci
commenti
  1. Sei sempre presente e un passo avanti…bravo 😉