Blackberry Internet Service di nuovo Offline

Pubblicato: 11 ottobre 2011 in Blackberry

Anche oggi il server sito in UK è collassato ….. BIS out of Order ….. !!!!   Ore 12.50 locali … stesso scherzo di ieri !!!!!
Portate pazienza …..

Nella vita di tutti i giorni, che si tratti di lavoro o semplice intrattenimento, siamo vincolati all’utilizzo di sistemi sempre più avanzati ed onnipervasivi offerti dai grandi nomi dell’industria tech. Il lato oscuro di questa dipendenza però, viene fuori quando un semplice guasto mette nei guai milioni di persone in un colpo solo.

Gli esempi non mancano: l’ultimo, quello di Skype, che ha lasciato a terra da un giorno all’altro migliaia di utenti business italiani scollegando le loro utenze telefoniche, con in più addirittura la perdita del numero telefonico, per non parlare dell‘incendio che ha colpito Aruba qualche mese fa e che ha mandato in tilt mezzo web italiano.

Questa volta a “far danni” ci ha pensato RIM con il suo famosissimo BlackBerry; a causa di un guasto misterioso al centro dati di Slough, in Canada, tutti i BB operanti nei Paesi dell’area Emea (Europa, M.O. e Africa) sono andati in panne lasciando milioni di utenti senza internet, mail e servizio di BlackBerry Messenger.

Considerato l’altissimo utilizzo di questi device per la categoria business e la dipendenza quasi maniacale di manager e professionisti nei suoi riguardi, è facile immaginare il panico generale. Molti operatori mobili hanno subito comunicato in rete la loro estraneità al disservizio, proprio per non incorrere nelle ire dei consumatori mentre RIM è riuscita a risolvere il problema dopo quasi 24 ore, affidando le sue scuse ad un laconico messaggio su Twitter, senza peraltro chiarire la natura del problema.

Annunci

I commenti sono chiusi.