Blackberry Tilt in Europa

Pubblicato: 10 ottobre 2011 in Blackberry

Non è un momento facile per Rim, già sotto pressione in Borsa e sul mercato smartphone. Oggi un disservizio ha colpito i Blackberry  neòllarea Emea e India. Gli smartphone di Rim sono andati in tilt per ore in Europa ed India. Gli utenti non hanno potuto utilizzare email, Twitter e il servizio BBMsul loro BlackBerry. In passato il Blackberry ha subito disservizi: in Europa nell’aprule 2009, negli Usa due tilt in una sola settimana nel dicembre 2009. Charter Equity Research ha detto al  Guardian che lacredibilità del management è ai minimi storici, e che questo black-out è la classica goccia che potrebbe far traboccare il vaso.

Android e  iPhone crescono a spese del BlackBerry, il cui market share è sceso al 19.7% ad agosto, dal 21.7% di luglio, dopo essere caduto dal 23.4% di giugno e dal 24.7% di maggio. Lo riportacomScore. Il vendor del BlackBerry ha annunciato il disservizio sul canale Twitter di Research In Motion (RIM). Secondo il Telegraph tutti i  servizi online di RIM BlackBerry sono forniti attraverso un unico data centre in Slough. “Stiamo indagando, e ci scusiamo con i nostri clienti per qualsiasi inconveniente causato in attesa che sia risolto“, si è giustificata Rim.

Rim oggi annuncia l’acquisizione di NewBay, un’azienda, stando a Reuters, valutata 100 milioni di dollari. Ma Ri  nelmirino di un’acquisizione. Oppure potrebbe aprire ad una prospettiva di cambi al vertice, dopo il flop del tablet Playbook.

Annunci

I commenti sono chiusi.