Presentazione ufficiale iPhone4s

Pubblicato: 4 ottobre 2011 in Iphone

Apple presenta ufficialmente il suo nuovo iDevice, si tratta di un ……………………….. iPhone 4S!

 

Il nuovo iPhone monterà il processore dual-core Apple A5, che permette di aumentare le prestazioni grafiche dell’iPhone di ben 7 volte rispetto al 4. Esso avrà lo stesso design del modello precedente, retina display e vetro antigraffio.

L’iPhone 4S monta una nuova batteria che (a detta di Apple) garantisce 8 ore in chiamata 3G, 6 ore di navigazione in 3G, 9 ore di navigazione in WiFi, 10 ore di riproduzione video e ben 40 ore di riproduzione musicale.

L’iPhone 4S ha due antenne e deciderà in autmatico di utilizzare l’una o l’altra a seconda della necessità. Ci sarà quindi uno witching automatico tra le due antenne che assicurerà all’utente la massima resa ed il passaggio automatico all’utilizzo della seconda antenna nel caso in cui la mano dovesse coprirne una!

L’iPhone 4S ha una fotocamera da 8 megapixel con una risoluzione da 3264×2448 pixel. Ha una retroilluminazione per ottenere un nero più forte e colori del 73% piu brillanti. La lente della nuova fotocamera è composta da 5 elementi che promettono il 30% di cattura in più.

La nuova fotocamera del dispositivo è in grado di registrare video in Full HD (1080p) a differenza dei 720p dell’iPhone 4.

L’iPhone 4S avrà il doppio chip GSM/CDMA. Esso avrà 2 chip, così da questo momento non servirà più produrre un iPhone 4 Verizon.

Un’altra novità è l’assistente vocale (solo per iPhone 4S): una funzione rivoluzionaria dove sarà possibile parlare con il proprio iPhone. Con esso potremo gestire appuntamenti, chiedere informazioni sul meteo, sapere l’ora di altre città, dettare o farci leggere un SMS,, trovare un ristorante nelle vicinanze e molto altro. Al momento le lingue supportate sono 3: inglese, francese e tedesco . Esse sono in BETA e verranno poi ottimizzate ed estese ad alre lingue.

I pre-ordini in America inizieranno il 7 ottobre mentre l’iPhone 4S uscirà ufficilamente il 14 ottobre ma solo nei seguenti stati: USA, Canada, Australia, Regno unito, Grancia , Germania e giappone. In Italia arriverà il 28 ottobre ad un prezzo ancora da decidersi.

Annunci

I commenti sono chiusi.