iDELIRIUM

Pubblicato: 1 ottobre 2011 in Iphone

iDELIRIUM è un’applicazione, da poco disponibile nell’App Store, che permette di registrare la propria voce, distorcerla e addirittura suonarla insieme a sonorità elettroniche preregistrate. L’interfaccia, che al primo sguardo potrebbe risultare criptica e difficile da utilizzare, nasconde in realtà un’incredibile facilità di utilizzo

 

L’applicazione, degli stessi sviluppatori di RgbSoundPro di cui vi abbiamo parlato ieri, offre caratteristiche simili ma con la possibilità di poter aggiungere emixare la propria voce con i suoni già presenti all’interno dell’app. L’utilizzo è molto semplice e anche abbastanza intuitivo, avremo la possibilità di registrare su uno degli spazi visualizzati nel display e, con il semplice scuotimento del dispositivo, passare facilmente alla modalità di riproduzione e mixaggio.

 

Ecco le principali caratteristiche dell’app:

  • Registrazione e riproduzione della propria voce abbinata a suoni elettronici
  • Creazione di un loop di suoni a diverse velocità’
  • Controllo del volume e del pitch di ogni suono.
  • Possibilità di cambiare tutto il set di suoni con uno shake del dispositivo
  • Creazione di un ritmo associato ad un effetto visivo ispirato ai videogames anni ’80

Attualmente l’applicazione funziona solo con le cuffie o tramite lo speaker auricolare. Col prossimo aggiornamento verrà implementata la funzione di ascolto anche con l’altoparlante principale.

Adatta per dj professionisti, per amanti del genere electro, o semplicementeper chi vuole divertirsi a mixare la propria voce.

iDELIRIUM è disponibile nell’App Store. Compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.2 o successive ed è localizzata in inglese.

Annunci

I commenti sono chiusi.