10 Cose da sapere sui Blackberry

Pubblicato: 26 settembre 2011 in Blackberry

Numero 1

Ogni BlackBerry ha un numero univoco chiamato PIN. Questo numero è parte integrante dell’IMEI del BlackBerry e non può essere modificato, anche se si cambiala scheda SIM. Quando si riceve un nuovo BlackBerry, una delle prime cose che si dovrebbero scoprire è il numero PIN assegnato al device.

Per fare questo, trovare l’icona Opzioni (a seconda del tema in uso, questo potrebbe essere in una cartella sulla schermata iniziale Blackberry, o direttamente sulla schermata iniziale). Fare clic su Opzioni e scorrere verso il basso su stato e fare clic sopra. ora nella schermata di stato potete individuare il numero PIN.

Non tutti sanno che, ogni volta che viene inviato o ricevuto qualcosa sul vostro BlackBerry, questo avviene mediante il numero PIN. Navigando in Internet, inviare e ricevere e-mail, ecc …  Come utente non hai bisogno di essere a conoscenza di questo numero,  tuttavia ci sono alcuni vantaggi per cui bisogna conoscere il numero PIN per proprio BlackBerry o di quello di un amico.

Se conosci un amico o un numero PIN qualsiasi,  si può effettivamente scrivere un messaggio utilizzando questo numero PIN nel “campo a:”  invece che utilizzare l’indirizzo email. Quando si invia un messaggio al numero PIN di qualcuno, il messaggio va direttamente dal tuo BlackBerry a loro immediatamente. Se si invia una e-mail, e-mail che deve percorrere il percorso di una normalissima e-mail. L’invio di un messaggio PIN, come viene così chiamata, è il metodo più veloce per comunicare tra i dispositivi Blackberry. Inoltre, quando un messaggio PIN viene recapitato al BlackBerry del destinatario, si riceve  una conferma di recapito in forma di una piccola “D” che appare accanto o il segno di spunta.

la comunicazione PIN-to-PIN può essere molto utile  poiché l’invio di un messaggio PIN non passa da nessun altro server aziendale o meno e nemmeno nei server di  posta, quindi in caso di qualsiasi interruzione del servizio, è possibile continuare a comunicare, a patto di essere a conoscenza dei numeri PIN degli utenti, in quanto i messaggi andranno semplicemente da un BlackbBerry all’ altro.

Annunci

I commenti sono chiusi.