Come riportare Facebook in italiano dopo l’ultimo update

Pubblicato: 16 settembre 2011 in Iphone, Vari

L’applicazione Facebook per iPhone si è aggiornata allaversione 3.5 tra le molte novità introdotte però  è presente  un  bug che non permette la visualizzazione dell’applicazione nella lingua italiana.

Tutto questo è dovuto al file Localizable.strings per la lingua italiana che è stato danneggiato nell’ultimo aggiornamento. Oggi però vi proponiamo i passaggi per ripristinare la visualizzazione della lingua italiana sull’applicazione. La procedura di seguito riportata può essere eseguita sia da utenti che hanno l’iPhone origionale sia da quelli che lo hanno jailbroken.

Per la procedura dovete avere a disposizione:

  • iPhone o iPod touch (jailbroken o originale);
  • iFunBox, utility gratuita disponibile (download)
  • iTunes 9 o successivo (richiesto per il funzionamento di iPhone Explorer);
  • Il file Localizable.strings corretto  (download);
  1. Installiamo iFunBox avviamolo e colleghiamo il dispositivo;
  2. Apriamo la cartella recante il nome del dispositivo connesso. Quindi clicchiamo su Apps;
  3. Sempre utilizzando iFunBox, cercate la cartella dell’applicazione Facebook ed apritela, quindi fate doppio click sulla sottocartella Facebook.app.
  4.  Nel percorso in cui vi trovate, cercate la cartella it.lproj che è proprio quella in cui è contenuto il file Localizable.strings corrotto dall’ultimo aggiornamento di Facebook per iPhone.
  5. Sostituite il file Localizable.strings presente nella directory in cui vi siete posizionati con quello che avete scaricato in precedenza.

Ora potete terminare l’applicazione aperta e riavviarla e ritrovere all’interno la lingua italiana impostata e non visualizzerete più le scritte in lingua inglese.

 

Annunci

I commenti sono chiusi.