Disservizio BIS in italia

Pubblicato: 3 ottobre 2011 in Blackberry

A seguito delle diverse segnalazioni sul sito facebook di BBm Italia facciamo un pò il punto della situazione.
Iniziamo da venerdì notte quando molto utenti “TIM” segnalano il mancato aggianco alla rete wireless nei loro BB .. questo problema prosegue a macchio di leopardo in tutta italia fino a ieri sera; la situazione odierna anche per gli altri operatori è la seguente:

  • Vodafone – nessun problema segnalato
  • Wind – nessun problema segnalato
  • TIM – ancora problemi per quanto riguarda la messaggistica BIS e in alcune zone ancora BIS inattivo
  • TRE – piccoli problemi ma pochissime segnalazioni

Tutto questo è nato per via dell’aggiornamento della piattofroma sui server RIM alla versione Balckberry Internet Service 4.1, che è iniziata circa il 24 settembre qui in Italia. Il grosso problema è stato riallineare il Database dei vari PIN dei dispositivi ai vari gestori di telefonia mobile.

“Tim” ha  riconosciuto il problema e ci terrà aggiornati in tempo reale sulla situazione globale qui in italia. Non ci resta che aspettare buone novelle.
Nel frattempo anche RIm sta correndo ai ripari … quasi tutte le sezioni per il download dei vari firmware per i Device sono KO al momento, così come le sessioni FTP sui server, questo denota un grande interesse della casa “RIM” che si è posta in prima fila per cercare di risolvere o almeno arginare il problema.

Aggiornamento ore 22.18 del 03 ott 2011
Da fonti Wind si apprenda che in tutta Europa si stanno verificando piccoli disservizi sul BIS in italia tutto regolare a parte qualche nuova registrazione, fronte TIM invece il grosso problema è stato risolto servizio regolare anche se con qualche ritardo causa affaticamento server nella consegna della posta. Speriamo sia la svolta definitiva ;)

Aggiornamento ore 15.00 del 04 ott 2011
Tutte le problematiche risolte … rimane qualche caso isolato per l’operatore TIM che entro sera promette di sistemare ogni singolo caso. la quiete dopo la tempesta ;)

 

About these ads

I commenti sono chiusi.